Monday, September 23, 2013

Nasce il Club Imprese Amiche della Bici

Nasce il Club Imprese Amiche della Bicicletta: un'iniziativa della FIAB che rappresenta un’'opportunità per le aziende che hanno comportamenti virtuosi a favore della bicicletta o attuano iniziative concrete come il bike-to-work.

“Il sito www.ciab.it curato dalla FIAB – è una vetrina importante anche per l’'immagine aziendale delle singole imprese che decidono di aderire. La FIAB fornirà loro un supporto adeguato affinché le iniziative meritorie vengano messe in rete e diventino massa critica. A loro volta le imprese amiche della bicicletta saranno i primi sostenitori della campagne nazionali della Federazione.
"In questo particolare momento in cui, per tante ragioni, la vendita delle biciclette supera quelle della auto - spiega Giulietta Pagliaccio, presidente nazionale FIAB -, ci sembra arrivato il momento utile per fare sistema e mettere insieme le aziende di qualsiasi tipologia, purchè dimostrino di avere intrapreso azioni in favore dell'uso della bici a favore dei propri dipendenti, dei propri clienti o della comunità con la nostra organizzazione per raggiungere obiettivi comuni. Vale a dire aumentare la percentuale di spostamenti in bicicletta di tutti i giorni e nel tempo libero in condizioni di sicurezza”."

No comments: