Wednesday, November 21, 2012

BiciAgenda 2013

BiciAgenda 2013
Scoprite 365 buoni motivi per spostarsi sulle due ruote 365 giorni all'anno: sono arrivate in sede a Varese le BiciAgende 2013!

L’agenda (costo 10 euro) è dedicata a tutti quelli che utilizzano la bici per andare a lavoro, a scuola, a fare la spesa; ai tanti che ogni giorno scelgono le due ruote sfidando i pericoli della strada, a chi accompagna i propri figli a scuola in bicicletta e a chi vorrebbe pedalare ma non ha ancora il coraggio di farlo.
Vuole essere da stimolo per i dubbiosi, per chi ancora non crede nell’importanza della bicicletta come mezzo di spostamento urbano. Vuole essere d’incoraggiamento per tutti quelli che l’hanno già scelta come compagna quotidiana di viaggio. Vuole essere uno strumento di riflessione sul valore della bicicletta nel nostro tempo, un diario per il lettore dove potersi fermare, sostare e trovare un piccolo spazio per sé nei momenti frenetici della giornata.

Le copertine dei mesi, con i contributi di esperti, attivisti e semplici cittadini, sono dedicate ai tanti aspetti con i quali la bicicletta si intreccia: la natura, la politica, la sicurezza, la lentezza, la meditazione, la decrescita, la solidarietà, i diritti dei minori, il cinema, il viaggio, il racconto. Ma non solo. Nell’agenda, in formato tascabile, cartonata e con carta riciclata 100%, troverete tante informazioni utili, consigli, riflessioni, citazioni e curiosità.

La BiciAgenda è acquistabile anche online tramite il sito di Fiab.

No comments: