Come ogni anno anche Varese aderisce!
Appuntamento domenica 11 maggio a Villa Mylius dalle 15.00 per un pomeriggio di giochi, percorsi, pedalate, iniziative... a breve tutti i dettagli!
Bimbimbici vuole promuovere la mobilità sostenibile e incentivare l'uso della bicicletta tra i più giovani, in particolare per gli spostamenti quotidiani anche casa-scuola.
Oltre a essere un tradizionale appuntamento ricreativo e divertente, la manifestazione ha come obiettivo quello di portare all'attenzione della collettività e delle istituzioni la necessità di creare zone accessibili per una maggiore vivibilità - e bellezza - dei centri urbani e per città sempre più a misura di ciclista, specie se si tratta di bambini.
Bimbimbici rappresenta, inoltre, un momento importante per valorizzare le attività educative, didattiche e di formazione promosse da FIAB. Proprio per questo l'appuntamento curato a Varese da Fiab Ciclocittà rientra nel progetto I Bike Varese del Comune, in collaborazione con la nostra associazione.
Infine, come ogni anno Bimbimbici è affiancato a un concorso nazionale rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado (più di 2200 i partecipanti lo scorso anno da oltre 100 scuole). Il tema di quest’anno è "Più sani e più felici in bici" intorno al quale, a seconda delle fasce d'età, i partecipanti saranno impegnati nella creazione di disegni o di componimenti poetici e musicali che hanno come tema l'utilizzo della bicicletta. L'evento si concluderà il 30 aprile con la consegna degli elaborati, mentre la proclamazione dei vincitori a livello nazionale avverrà nel mese di giugno.
No comments:
Post a Comment