Wednesday, June 05, 2013

Paciclica per il 50esimo del Vajont

Paciclica: il progetto Fiab-Vajont 50°Il progetto "Fiab-Vajont 50°" è un invito a tutte le associazioni Fiab nel cinquantesimo anniversario della tragedia del Vajont a testimoniare coralmente la sensibilità particolare della Federazione per la tutela ambientale proprio nel luogo simbolo dell’aggressione all’ambiente, là dove un disastro di proporzioni bibliche, evitabile, causò duemila vittime.
Il Vajont potrebbe diventare per molti, in questo anno celebrativo, il posto giusto dove andare. Non si potrebbe avere mezzo più adatto della bici per prendere consapevolezza di quel che vi accadde e nel contempo portare un messaggio d’amicizia alla sua gente.
Impossibilitati ad accogliere tutti alla consueta Pedalata d’impegno civile al Vajont d’inizio ottobre, gli organizzatori hanno trovato una formula semplice di partecipazione.
Tutto dipende dalla disponibilità di singoli soci a recarsi in bici al Vajont in piena autonomia organizzativa, in ciò facilitati dall’estensione del periodo in cui scegliere liberamente di andare, dal 25 Aprile (come data simbolica) fino al 9 Ottobre (la data dell’anniversario).  I singoli soci stabiliranno da soli come partecipare e che percorso fare per arrivare comunque a Erto, il paese simbolo della memoria del Vajont. All’arrivo, a certificare “missione compiuta” sarà d’obbligo una foto-autoritratto, con un cartello su modello grafico unico per tutti scaricabile da inviare poi al sito di paciclica.it
Ogni informazione è in questa pagina del sito di Fiab

No comments: