Wednesday, March 27, 2013

Se ami la bicicletta prendi il treno


Anche quest’'anno si rinnova la collaborazione tra la Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab) e Trenitalia per l'organizzazione della Giornata Nazionale "Bicintreno".
A Pasquetta, lunedì 1° aprile, tutti i cicloescursionisti in tutte le regioni italiane potranno trasportare gratis la loro bicicletta al seguito su uno dei treni regionali abilitati al servizio.

Anche Trenord aderisce all’'iniziativa. 
Il Gruppo Ferrovie dello Stato provvederà a dare informazione alla clientela attraverso il sito internet aziendale e con un apposito comunicato stampa. Nelle biglietterie delle principali stazioni sarà, inoltre, affissa una locandina informativa”.

Fiab è soddisfatta per la rinnovata collaborazione anche se solo limitatamente ad una giornata: "Siamo certi che Trenitalia farà di tutto per sensibilizzare le sale operative regionali a mettere in circolazione, in quel giorno, materiale rotabile più adeguato al trasporto del maggior numero di biciclette e il proprio personale affinchè, a seguito della prevista maggior affluenza di comitive di cicloturisti con bici al seguito, presti la massima collaborazione”."

No comments: