Saturday, September 03, 2011

La Fiab ricorda Angelo Vassallo

Domenica 4 settembre, per commemorare il primo anniversario della tragica scomparsa di Angelo Vassallo, il “sindaco pescatore del Comune di Pollica” in provincia di Salerno (che molti iscritti e partecipanti al Cicloraduno nazionale FIAB 2010 tenutosi nel Cilento hanno avuto modo di conoscere personalmente) l'associazione Cycling Salerno FIAB organizza un'escursione ciclo-ambientalista aperta a tutti con partenza da Agropoli e arrivo ad Acciaroli.

"La finalità dell'iniziativa - dichiara Paolo Longo, presidente Cycling Salerno Fiab - è quella di sostenere le politiche legate al turismo sostenibile, la legalità, la salvaguardia del territorio e dell'ambiente. Alla manifestazione sono invitate tutte le associazioni FIAB d'Italia.
Per chi viene da più lontano e ha qualche giorno in più di ferie l'occasione può essere utile per trascorrere qualche giorno in una delle zone dal mare più bello d'Italia con le 5 bandiere blu!" La partenza il giorno 4 settembre è prevista alle ore 9,00 da Agropoli per raggiungere Acciaroli intorno alle ore 11,00.

Per maggiori informazioni cyclingsalernocsc@libero.it 349/8136344

1 comment:

ett said...

Per le parole che ha detto ed il messaggio che ha lasciato, ho fatto di tutto per fissare il suo nome ed esempio nella mia mente.
La Fiab ha messo in rete le sue foto che ho trovato più belle. Come immagini ma anche come messaggio. Un cittadino Italiano al Servizio dei cittadini Italiani.
Spirito di servizio, condiviso, nel piccolo, anche dai cittadini che scelgono di muoversi in bici per non sovraccaricare il traffico cittadino, migliorare la qualità dell'aria.
Spirito di servizio che non ha nulla a che vedere con atteggiamenti opportunistici, truffaldini, corrotti. Nulla a che vedere con il ricatto, la propaganda.
Spirito di servizio nei FATTI che si contrappone a PAROLE, come responsabilità e riforma, il cui senso è spudoratamente stravolto da azioni che, per pigrizia, interesse o ignoranza, accettiamo.
Grazie Angelo Vassallo.