Wednesday, October 17, 2012

Pedalando nel saronnese


Appena nata e già va in bici. La sezione Fiab-Ciclocittà di Saronno promuove domenica 21 ottobre la prima ciclo escursione nel territorio.

Il ritrovo è previsto per le ore 9,00 in piazza della Chiesa Prepositurale: da lì inizierà un facile percorso di 35 km, su strade asfaltate non molto battute, in leggera salita all’andata e in leggera discesa al ritorno a Saronno.
Itinerario: Saronno, Rovello Porro, Turate, Cascina Restelli, Fenegrò, per Veniano, Appiano Gentile (sosta in Piazza della chiesa 15’ per pausa caffè e per ammirare la chiesa di Santo Stefano con opere del Nuvolone e di Isidoro Bianchi e il suo sagrato barocco), in discesa direz. Pianbosco, per Guanzate, rotonda di Appiano Gentile, a sinistra per Guanzate, per Cadorago, Lomazzo, Cascina Restelli/Turate, Rovello Porro, Saronno.

Essendo la prima uscita di Ciclocittà FIAB Saronno, non è previsto alcun contributo.
Per partecipare è gradita una conferma via mail a franko.casali@gmail.com indicando nome e cognome.
Solo in caso di pioggia, ma non di cielo coperto, la gita sarà rinviata.

Al ritorno in piazza della Chiesa Prepositurale, Fiab Saronno coglierà l'occasione per fare un po’ di attività promozionale della nuova sezione. 
Siete tutti invitati!

La gita è riservata ai soci FIAB. La buona riuscita della ciclo-escursione dipende dalla partecipazione responsabile degli iscritti e dallo spirito di collaborazione con gli accompagnatori, che sono volontari dell’associazione. Ogni partecipante deve disporre di una bici adatta al percorso e che è stata oggetto di corretta manutenzione, essere autonomo in quanto ad assistenza tecnica, vettovagliamento, sicurezza e capacità di compiere la gita (allenamento adeguato per la lunghezza e tipo di percorso, buone condizioni di salute, ecc.). L’iscrizione e la partecipazione alla gita sono da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Ogni ciclista è tenuto all’osservanza delle norme del codice stradale e ad una condotta prudente, nonché al rispetto dei regolamenti di salvaguardia degli ambienti protetti.  Ciclocittà declina ogni responsabilità per eventuali danni ai partecipanti, a terzi a cose che dovessero verificarsi nel corso dell’escursione. Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata, né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione. 

No comments: