Monday, March 11, 2013

A Saronno si impara e si legge

- Giovedì 14 marzo presso l'Aula Magna della scuola Aldo Moro alle ore 21.00 Ciclocittà Saronno promuove un corso di "sopravvivenza del ciclista urbano". Volantino a fianco.

- Sabato 16 marzo la Libreria Pagina 18, Caffè Letterario, in Vicolo Castellaccio 6 ospiterà la presentazione del libro di Marianita Palumbo e Tobias Mohn "Lentamente l'Africa. Racconti di un viaggio dalla Spagna al Mali".
L'appuntamento, organizzato dalla Libreria e da Fiab Ciclocittà Saronno, è per le ore 17.30.

Il libro racconta il viaggio di una giovane coppia che si mette in cammino con la voglia di toccare con mano una parte del complesso continente africano. Per 5 mesi e più di 6.000 chilometri in bicicletta, Tobias e Marianita si confrontano con paesaggi ed esperienze a cavallo tra Africa ed Europa, spingendo sempre più in là il confine tra i due continenti. Attraverso Spagna, Marocco, Sahara Occidentale, Mauritania, Senegal, Guinea, Mali e Burkina Faso, i due autori riflettono giorno per giorno sul senso del viaggiare oggi, sulla specificità di andare con lentezza, sul buen vivir e su come la bicicletta sia una maniera non solo per andare lontano, ma anche per sentirsi più a casa.

No comments: