Thursday, June 21, 2012

Rabici in città

Non potevamo certo mancare alla prima fiera della bicicletta organizzata da Rabici nel centro di Saronno, per promuovere l'associazione e l'uso quotidiano della bici in città!
Domenica 24 giugno dalle 9.30 alle 19.00 in piazza Libertà e Corso Italia si potranno incontrare stand di associazioni, negozianti e produttori, partecipare a workshop sulla manutenzione del mezzo a due ruote e la sicurezza stradale, assistere alla presentazione del libro "La manutenzione della bicicletta e del ciclista in città" e alla proiezione del film "Un grande macedone"... Uno spazio sarà dedicato a giochi per grandi e piccini.
Tutte le info su: fiera.rabici.com 
Come Fiab insieme agli organizzatori e all'Amministrazione Comunale promuoveremo una pedalata ricognitiva della ciclabilità saronnese, con partenza alle 15.00 da piazza Libertà. 
Lo scopo dell biciclettata, di circa un'ora, sarà quello di valutare assieme ai cittadini i punti virtuosi e quelli critici per i ciclisti all'interno della viabilità saronnese, discutendo sul posto eventuali problematiche e soluzioni.
A guidare la pedalata saranno Roberto Barin, Assessore alla Mobilità e Ambiente, e Beppe Ferrari, presidente di Fiab-Ciclocittà.

No comments: