Saturday, June 02, 2012

Bici viaggio Fiab in Austria


L'Austria FIABesca
L’Austria è conosciuta come la patria del cicloturismo. Ciclopiste lunghe migliaia di km, segnalate e protette, servizi dedicati, grande attenzione a tutti i bisogni di chi viaggia in bicicletta. Tutto questo ha portato a creare un flusso di turisti in bicicletta da tutta Europa che stanno sostenendo l’economia turistica di questa splendida nazione.
L’Italia è ancora lontana da questi standard, ma per capire qual è la direzione che vogliamo prendere bisogna conoscere cosa è stato fatto nel paese “principe” del cicloturismo: la FIAB organizza un bici viaggio nel salisburghese, da Krimml a Passau, visitando Salisburgo e pedalando lungo fiumi e laghi che costeggiano la ciclovia dei Tauri. 
Si tratta di un viaggio facile, quasi tutto su ciclabile e poco impegnativo, con trasporto bagagli, possibilità di noleggio bici sul posto e con tutti i servizi compresi.
Durante il viaggio si incontreranno amministratori, tecnici, associazioni, operatori economici che ci diranno come quella zona è diventata importante dal punto di vista del turismo sostenibile e quanto questo giovi all’economia locale.
Partenza con bus + carrello portabici il 21 luglio da Verona e ritorno il 28 luglio.  Possibilità di pernotto a Verona il 20 o il 28 luglio. 
Accompagnatore d’eccezione il Direttore della FIAB Giuseppe Merlin.
Tutte le informazioni e modulo di iscrizione al sito: http://www.biciviaggi.it

No comments: