Tuesday, June 17, 2014

Nuovo Gruppo di acquisto kit per BiPA

Gli spostamenti quotidiani che si compiono sono per la maggior parte inferiori a 5 o 10 km, una distanza che, secondo la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, potrebbe essere compiuta in bicicletta con beneficio per la propria salute e quella dell'ambiente.
Tuttavia la conformazione del territorio, come nel Varesotto, e la volontà di evitare fatiche eccessive spesso non consentono di affidarsi unicamente al proprio sforzo, allontanando così l'uso dei pedali a favore dell'automobile.
“La nostra preferenza va sempre alla pedalata muscolare. Sul mercato c’è però una soluzione in grado di soddisfare tutte le esigenze – sottolinea Beppe Ferrari, presidente di Fiab Varese Ciclocittà -: si tratta della bici a pedalata assistita, detta BiPA e di un kit che facilmente si adatta a quasi tutte le biciclette e le trasforma appunto in BiPA.”.

Per questo, grazie anche al successo riscontrato per il primo Gruppo di Acquisto di un kit per trasformare la propria bici in pedalata assistita lanciato lo scorso anno, l'associazione varesina dei ciclisti urbani sostiene il nuovo GA-BiPA proposto da GreenGo Bikes. Il GA-BiPA verrà chiuso il 1° dicembre 2014, con un minimo di 20 adesioni, e la merce arriverà dopo 3 mesi circa.

“Il Gruppo di Acquisto – spiegano i rappresentanti di GreenGo Bikes - presenta diversi vantaggi. Innanzitutto consente di acquistare il prodotto più adatto ad un prezzo molto vantaggioso e permette di riutilizzare la propria bici montando il kit (motore, batteria e apparecchiatura elettronica) in circa 3 ore di tempo, con la garanzia di affidabilità già sperimentata dagli oltre trenta aderenti al primo Gruppo”.
In più comprende, per i residenti nella provincia di Varese che fossero interessati, l'adesione annuale a FIAB-Ciclocitta con l'assicurazione del ciclista (R.C. 24 ore su 24 e infortuni durante le iniziative FIAB).

Il kit proposto, prodotto dalla ditta Bafang e distribuito in Italia dalla GreenGo Bikes di Varese, comprende un motore centrale BBS e una batteria "al portapacchi" o "a borraccia" della YOKU.
Per informazioni o per aderire è possibile scrivere a gas.kit.bici@gmail.com per essere inseriti nella mailing list dedicata.

Approfondimenti sono disponibili sui siti www.greengobikes.com e ciclocittavarese.blogspot.it

No comments: