Monday, June 23, 2014

Biciviaggi, proposte per l'estate

Chi vuole partire con un viaggio organizzato in bici può scegliere tra le moltissime proposte Fiab, realizzate in collaborazione con i più importanti tour operator italiani specializzati in cicloturismo: itinerari di durata e difficoltà diverse accompagnati da volontari esperti per godere appieno, e in tutta sicurezza, dell'esperienza di una vacanza in bicicletta in Italia o all’estero.
Qui e qui l'elenco completo e tutte le informazioni. Ecco qualche esempio:


- “Carso 2014" – dal 27 al 29 giugno: un weekend di pedalate per celebrare la ricorrenza del centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale alla riscoperta del Carso.
- "Valle della Loira" – dall’11 al 23 luglio: un tour di 7 giorni da Orléans a Saint Nazaire lungo il corso della Loira tra castelli incantati e grandi boschi incontaminati, fino a toccare il paesaggio dolce della costa della Vandea.
- "L'Anello delle Dolomiti" – dal 12 al 19 luglio: spettacolare tour alla scoperta di territori ricchi di storia e arte, fino a giungere nel cuore delle Dolomiti, per poi ridiscendere alla pianura attraversando le vallate del bellunese, della Pusteria, dell’Adige e la Valsugana.
- “Alla scoperta del Sannio e dei Sannini” in Molise – dal 20 al 27 luglio: itinerario tra le bellezze di una Regione tra le meno conosciute d’Italia, ricca di siti archeologici sia Romani sia Sanniti, musei, chiese e castelli medievali.
- “La Costa Est della Sardegna” – dal 18 al 23 agosto: otto giorni alla scoperta del mare e della natura dell’isola pedalando da Olbia a Orosei. Percorso: 350 km.
- "Taranta in Bici Camp & Music" - dal 22 al 30 agosto: pensato in maniera particolare per il pubblico dei giovani e per i cicloturisti più avventurieri e curiosi è una vacanza di una settimana che unisce il viaggio in bicicletta al campeggio alla scoperta della grande tradizione salentina, in particolare con l'organizzazione di laboratori di "pizzica", la celebre danza popolare, e lezioni di tamburello.
- “Alta Pusteria: un passo dal cielo” - dall’11 al 14 settembre: da San Candido quattro itinerari tra le valli dolomitiche: la ciclabile della Drava, la Dobbiaco-Cortina, il lago di Braies e la Val Fiscalina. Formula treno+bici.
- “Da Gorizia a Zara” - dal 24 al 28 settembre: cinque giorni in Croazia pedalando nell’Istria più vera, fuori dai percorsi noti, tra colori, profumi e storie. Formula: Pullman+bici. Percorso: 290 km.

No comments: