Tuesday, November 22, 2011

Quel che si muove in bicicletta


Anche se è inverno continuiamo ad usare la bicicletta per i nostri spostamenti urbani. E continuiamo a consultare i siti FIAB, sempre ricchi di notizie e informazioni.

Questa settimana vi segnaliamo sul sito www.fiab-onlus.it


- Servizio del TG1 del 17/11/2011 "Ciclabilità a Milano e in Italia", con intervista ad Eugenio Galli e Valerio Montieri di Fiab Milano (visibile anche nella sezione "Video" del nostro blog)
Pubblicità senza regole: Eugenio Galli scrive alla Hyundai: "L'unica regola è che non ci sono regole". Un messaggio inaccettabile.
-  Pordenone 26.11.2011: Conferenza dei Presidenti delle associazioni Fiab "La bicicletta per lo sviluppo economico dal cicloturismo al trasporto quotidiano." 
- Il Comune di Chiaravalle (AN) segnala "Cyclo", un progetto comunitario di cui è capofila.
- "Presto", progetto per la promozione della mobilità ciclistica in Europa: tradotte in italiano le linee guida e le schede tecniche
- Bando "“Pedalare si può fare" progetto nazionale MIUR con FIAB, per l’anno scolastico 2011-12  rivolto alle scuole (dal sito Fiab-Scuola)
- "Tuteliamo chi sceglie la bicicletta per andare al lavoro", proposta di legge della FIAB  per il riconoscimento dell’infortunio in itinere: l'INAIL risponde alla FIAB e nuova circolare dell'INAIL sull’'tilizzo della bicicletta e del bike-sharing
- Vélo Volée, la campagna video di Fiab-Modena contro i furti di biciclette. 

No comments: