Monday, December 16, 2013

Auguri e shopping in bici

A sinistra l'articolo della Prealpina dopo l'Aperitivo degli auguri.
Su facebook foto della serata di sabato.
Di seguito il testo del pezzo di Elisa Polveroni sul quotidiano di domenica 15.

"Per Natale, fate un bel regalo a voi e alla vostra città: andate a prendere i doni in bicicletta." Una provocazione, ma neppure tanto, quella che arriva da Fiab-Ciclocittà: l'associazione dei ciclisti urbani ha inaugurato ieri la nuova sede in via Rainoldi in occasione della tradizionale festa degli auguri. Al motto "sempre in sella per cambiare il presente", gli associati si sono ritrovati nei nuovi locali, messi a disposizione del Comune.
"Per noi la nuova sede è un traguardo importante - spiega il presidente Beppe Ferrari -. Siamo vicinissimi al centro ma anche alle stazioni: così è ancora più forte l'invito a venirci a trovare per condividere un pezzo di strada."
Il gruppo rilancia le storiche battaglie per la mobilità dolce, proprio nei giorni in cui in città vige il blocco alla circolazione anche se solo per le auto più inquinanti. "Una cosa concreta che possiamo fare - conclude Ferrari - è quella di muoverci in bici anche per andare in centro a prendere i regali. Del resto, è già iniziato l'assalto e si vedono solo tante colonne di automobili in attesa di entrare in centro. Se tutti usassimo di più la bicicletta, potremmo facilmente ridurre l'immissione di anidride carbonica".

No comments: