Thursday, December 22, 2011

Così fan tutte. Anche il brindisi

Si è concluso con un partecipato aperitivo degli auguri l'anno di attività di Fiab-Ciclocittà.
Sabato 17 dicembre abbiamo salutato soci e simpatizzanti con un brindisi ed un buffet biosostenibile. 
Il presidente Beppe Ferrari ha colto l'occasione per tracciare un bilancio dei dodici mesi passati: "Il 2011 è stato ricco di iniziative e di risultati. Più di 140 soci, oltre trenta gite in Lombardia e Italia, manifestazioni che hanno coinvolto scuole, cittadinanza e istituzioni, progetti di educazione alla mobilità sostenibile, il servizio della ciclofficina sono alcune delle azioni che abbiamo intrapreso. Siamo però già pronti a risalire in sella nel 2012, perchè siamo consapevoli che c'è ancora molta strada da fare per promuovere l'uso quotidiano del mezzo a due ruote e rendere la città di Varese più vivibile"

Durante la serata, che si è svolta alla Piramide di piazza De Salvo, i ciclisti urbani varesini hanno dialogato con l'assessore Carlo Baroni e hanno apprezzato due fotografie di Carlo Meazza, con protagonista la bicicletta, finite all'asta per sostenere l'associazione.
Eugenio Galli, presidente di Fiab Ciclobby Milano, ha infine raccontato le migliori esperienze di diffusione della mobilità ciclistica in giro per il mondo: potete scaricare da qui la presentazione "Così fan (quasi) tutte."  
Perchè una città amica delle bici è possibile!

No comments: