Friday, September 29, 2006

il Comune di Varese ha dato avvio al Forum di "Agenda 21", momento di partecipazione propositiva da parte di associazioni, enti ed istituzioni interessati ai temi dello sviluppo "sostenibile", sociale, economico ed ambientale, della città e del territorio comunale.
Il forum si articola in diversi gruppi di lavoro tra i quali riteniamo siano di particolare interesse per i nostri associati quelli relativi alla mobilità e alla educazione/stili di vita sostenibili.

il primo incontro del gruppo di lavoro “Mobilità sostenibile e qualità dell’aria” è stato fissato per il giorno:VENERDì 6 OTTOBRE ORE 15.00 sempre presso l’Assessorato alla Tutela ambientale, via Copelli n. 5

Siamo convinti che incentivare l'uso urbano della bicicletta sia un modo concreto ed efficace di promuovere sia una organizzazione della città quanto dei comportamenti individuali dei sui abitanti meno inquinante, più sicuro e più socializzante per quanto riguarda il traffico e quanto ne consegue.
FIAB-Ciclocittà intende quindi essere presente con proprie proposte e portando la propria esperienza (ad esempio quella sviluppata nelle scuole per percorsi sicuri casa- scuola a piedi e in bicicletta).
Sollecitiamo gli amici che sono interessati e disponibili a dare un contributo sul tema a segnalarci la propria disponibilità ad affiancare Beppe Ferrari (ferarrj@tin.it) ed Enrico Bronzi (enrbronz@tin.it) in questa attività.

Per ulteriori informazioni su AGENDA 21 e l'attività del Comune di Varese consultare: www.comune.varese.it/ambiente/agenda21

No comments: