Friday, December 21, 2007

Cicloraduno nazionale FIAB

Giovedì 19 - Domenica 22 giugno

Cicloraduno nazionale FIAB - 21ª edizione - Varese

tra laghi, ville e valli varesine

l soci della FIAB si ritrovano a pedalare tutti insieme, una volta all’anno, in località sempre diverse.

Quest’anno è Varese la sede prescelta.

Sono previsti ogni giorno itinerari facili, medi ed impegnativi, oltre a percorsi dedicati alle mountain-bikes, per adeguarsi alle diverse esigenze dei pedalatori.
Si svilupperanno prevalentemente nell’area collinare del nord della provincia di Varese e nel Canton Ticino (CH), tra il lago Maggiore ed il Ceresio e dalla quota del lago di Varese su, fino ai primi contrafforti delle Prealpi, a 1200 m sul livello del mare.
Si pedala su strade litoranee pianeggianti o lungo corsi d’acqua, in sereni spazi agresti o lungo erte boscose. Alcuni tratti si svolgono su piacevoli piste ciclabili.
All’attrattiva di ampi panorami montani e lacustri con suggestivi passaggi in fitte faggete o foreste castanili, si aggiunge l’interesse di prestigiose ville signorili, giardini, monumenti romanici, che caratterizzano il territorio dell’Insubria.

1 comment:

ett said...

Attraversare Varese in Bicicletta mi sembra sempre una avventura. Forse è quello che mi diverte, ma è anche un po' troppo pericoloso. Visto come stanno andando i preparativi dei mondiali di cilclismo non sono molto ottimista. Il cicloraduno nazionale è una bella occasione per sensibilizzare ma che non venga visto come un evento sporadico e pittoresco. Mi è insopportabile l'idea che il traffico intorno al lago, la domenica sera aumenta per tutte le persone che hanno fatto un giro in bici intorno al lago.
Vi segnalo il mio blog su cui mi piacerebbe ricevere qualche commento.